I migliori affari non è detto che vengano sempre dai canali tradizionali!

In questi ultimi anni ci stiamo sempre più rivoluzionando, abbiamo spesso sentito la necessità di evolvere tecnologicamente e ho notato anche confrontandomi con altre realtà che Evoluzione Tecnologica lo associano a Investimento di Capitali. Ma è vero o no? Io mi sono risposto con un bel NI. Si proprio NI, nel senso che per evolvere è giusto investire, ma oggi abbiamo strumenti che ci permettono di evolvere senza dover spendere capitali, nel caso che vi sto per fare addirittura è gratis.  

Lo streaming Video su Facebook.

Questo strumento che ormai è quasi integrato su tutti i dispositivi in commercio, permette di realizzare dei veri e propri salotti multimediali dove mentre stiamo parlando o proponendo i nostri prodotti le persone possono intervenire attraverso la chat e noi possiamo vedere chi fà la domanda e sopratutto rispondergli in tempo reale. Non sottovalutate la parte Socio/Emozionale, essere nominati durante una diretta puo' essere un fattore Empatico che chi come me ha studiato e conosce le regole della comunicazione in ambito commerciale, sà che entrare in empatia significa apertura al dialogo e possibilità di condividere meglio l' esperienza di vendita. Quindi 1. Presentarsi 2. Incuriosire 3. Empatia 4. Proposta, questo schema che non è specifico per un settore ha nel suo alcune regole che si ritrovano ovunque. Riuscire a costruire sistematicamente Empatia e dialogo è capacità per pochi, questo strumento di streaming ci viene incontro sopratutto per la parte emozionale.  

Tutto questo per dire ?

La mia azienda a partire da luglio utilizza e sta sviluppando lo streaming su Facebook come metodo per costruire rapporti "Empatici" con le persone che ci seguono e riuscire a mostrare a persone interessate le nostre attività, le nostre offerte e sopratutto vogliamo far capire che dietro un mandato che ci viene affidato ce' un enorme lavoro di sviluppo e ricerca sulle metodologie di comunicazione e pubblicità del nostro settore. Quindi un mandato in esclusiva con noi è un ottimo affare perchè oltre ad ottenere i prezzi al valore di mercato , chi vende ottiene la migliore visibilità che si possa avere sul territorio...ma le novità non finiscono qui...iniziano. Il prossimo articolo sarà sul prospect e ricerca di informazioni massivo.   Stay Tuned Bernardo Ghedin GB Realestate s.r.l